TempoTempo 20 minuti DifficoltàDifficoltà PortataDessert PorzioniPorzioni 4

Home » Parola di Unes » In cucina con Unes » Pesche grigliate con caprino, miele e noci

13 Lug, 2021 0 commenti.

Pesche grigliate con caprino, miele e noci

Le pesche grigliate con caprino, miele e noci sono una ricetta semplicissima da preparare per un dessert a base di frutta molto goloso.  Un equilibrio di sapori perfetto, dato dalla bontà delle pesche, dalla freschezza del caprino e dalla dolcezza dello zucchero a velo per un dolce estivo pronto in pochi minuti. 

Per realizzare la morbida quenelle per farcire il frutto alla griglia, potrai scegliere tra i caprini al latte vaccino oppure con latte caprino in base al tuo gusto, oppure potrai mixare i due tipi di caprino, come abbiamo fatto nel nostro video.

Un piatto veloce, fresco e buono: provalo subito!


Preparazione
  1. 1 Mettere i 6 caprini in una ciotola, secondo i propri gusti è possibile scegliere i caprini di latte vaccino o di latte caprino oppure mixare le due tipologie.
  2. 2 Aggiungere lo zucchero a velo e amalgamare.
  3. 3 Tagliare le pesche noci a metà e togliere il nocciolo. Grigliare le mezze pesche dal lato della polpa su una piastra rovente (o su una padella antiaderente rovente) per circa 3 minuti.
  4. 4 Tritare grossolanamente al coltello le noci sgusciate.
  5. 5 Posizionare una metà di pesca su ogni piatto e con l’aiuto di due cucchiai formare una quenelle con il caprino, poi posizionarla sopra alle singole pesche. 
Guarnire con il miele di castagno, la granella di noci e qualche fogliolina di rosmarino.

Invia un commento