Ricette estive con frutta fresca di stagione

2022-06-23T00:00:00.000Z
Esplora le varie forme della frutta durante l'estate per mantenerti idratato e fresco. Opta per piatti leggeri a base di verdure e deliziosi spuntini a base di frutta fresca e succosa.

Sperimenta cocktail estivi veloci e centrifugati supermercato con frutta estiva come pesche e albicocche. Goditi una cena a base di frutta e prepara bevande rinfrescanti per affrontare il caldo con gusto. La frutta dell'estate può trasformarsi anche in snack divertenti da offrire agli ospiti.

Un Drink alla pesca

Con le pesche è possibile preparare un cocktail estivo analcolico, perfetto per una cena leggera a base di frutta. Prendi 2/3 pesche gialle o bianche a piacere, sbucciale, tagliale a fettine e frullale insieme al succo di due limoni o di ananas o arancia. Dopo aver frullato e filtrato il composto, mettilo in frigorifero fino al momento di servire. Aggiungi un po' di gassosa per rendere il cocktail frizzante, del ghiaccio e qualche fettina di pesca e limone. Questo drink fresco e gustoso è perfetto per l'estate e si prepara velocemente con la frutta di stagione.

Il sorbetto al cocomero

Un solo ingrediente per preparare dei freschi ghiaccioli estivi, facili da realizzare e da gustare durante le calde giornate. Taglia l'anguria a fette, rimuovendo la parte bianca e i semi, frullala e filtra il succo per renderlo liscio. Versalo negli stampini per ghiaccioli e mettili in freezer per almeno sei ore. Puoi anche utilizzare gli stampi per ghiaccio per aromatizzare l'acqua o i cocktail estivi. Con pochi passaggi avrai dei deliziosi ghiaccioli alla frutta da gustare in estate.

Un frullato naturale

I cocktail estivi veloci sono perfetti per rinfrescarsi e ricaricarsi di vitamine durante le giornate calde. La frutta dell'estate, con il suo sapore dolce e succoso, è l'ideale per preparare degli estratti gustosi. Provate a utilizzare pesche, lamponi e albicocche per un centrifugato fresco e dissetante. Tagliate 2 pesche e 4 albicocche, lavate una decina di lamponi e mettete tutto nella centrifuga. Aggiungete un po' di succo di limone per esaltare i sapori. Se non avete la centrifuga, potete utilizzare il frullatore aggiungendo un po' d'acqua per una consistenza più cremosa.