SECONDO
Burger di lenticchie vegetariano pronto in pochi passaggi
4
30
basso
Ingredienti
- 200 g di Lenticchie il Viaggiator Goloso già cotte
- 4 hamburger con semi di sesamo il Viaggiator Goloso
- 50 g di Parmigiano Reggiano DOP Grattuggiato il Viaggiator Goloso
- Olio Extravergine di Oliva il Viaggiator Goloso
- Quattro cucchiai di pangrattato per l'impasto più quello necessario per l'impanatura
- 1 uovo
- 1 pomodoro
- Insalata verde
- Sale q.b.
- Salse e condimenti a piacere
Preparazione
- Frulla le lenticchie insieme al Parmigiano Reggiano e all'uovo fino a ottenere una consistenza cremosa per preparare degli irresistibili hamburger di lenticchie.
- In una ciotola capiente, unire il composto con quattro cucchiai di pangrattato e mescolare accuratamente fino a ottenere una consistenza omogenea.
- Dividi l'impasto in piccole porzioni di circa 50 g ciascuna e dà forma a quattro burger, modellandoli con cura sul palmo della mano.
- In una pentola antiaderente ben calda, tosta il panino diviso in due parti.
- Scaldate un filo d'olio extra vergine di oliva in una pentola antiaderente. Abbassate la fiamma e adagiate i burger di lenticchie nella pentola. Fateli cuocere per alcuni minuti per lato, finché saranno dorati.
- Prepara ogni panino con un delizioso hamburger di lenticchie, una fetta di pomodoro fresco e croccante insalata. Regola di sale e personalizza con salse e condimenti a piacere.
- Il tuo delizioso hamburger di lenticchie è pronto per essere gustato. Buon appetito!
Una ricetta versatile
Vuoi preparare un delizioso burger di lenticchie vegetariano e saziante per qualsiasi occasione? Questa ricetta è perfetta come piatto principale, secondo piatto o come antipasto in versione mini. Realizzala con ingredienti disponibili presso il tuo supermercato Unes!