Secondo
Burger di piselli e broccoli con giardiniera in agrodolce
4
30
medio
Ingredienti
- 200 g di Piselli Fini U!
- 250 g di cimette di Broccoli Surgelati U!
- 3 cucchiai di pangrattato senza glutine
- 1 cucchiaio di farina di ceci
- 1/2 cipolla piccola tritata finemente
- 1 cucchiaio di olio extra vergine d’oliva
- Sale e pepe nero q.b.
- Giardiniera in Agrodolce il Viaggiator Goloso per accompagnare
Preparazione
- Cuoci le verdure: Lessa i Piselli Fini U! e i Broccoli Surgelati U! in acqua leggermente salata per circa 7–8 minuti, o finché non saranno teneri. Scolali molto bene, passali sotto acqua fredda per mantenere un colore brillante e lasciali intiepidire. È importante che siano ben asciutti per un risultato ottimale.
- Prepara l’impasto: Metti le verdure cotte e la cipolla tritata in una ciotola e schiacciale con una forchetta. Se preferisci una consistenza più omogenea, puoi frullarle per qualche secondo con un mixer a immersione, lasciando però qualche pezzetto intero.
- Aggiungi il pangrattato senza glutine, la farina di ceci, l'olio, il sale e il pepe. Mescola bene con un cucchiaio fino a ottenere un composto morbido ma abbastanza compatto da poter essere modellato. Se l'impasto risulta troppo umido, aggiungi un altro po' di pangrattato. Lascia riposare il composto per 10 minuti.
- Forma e cuoci i burger: Con le mani leggermente umide, dividi il composto in 4 parti uguali e forma dei burger spessi circa 1,5 cm. Cuocili in una padella antiaderente calda con un filo d’olio per circa 4-5 minuti per lato, finché non si sarà formata una bella crosticina dorata e croccante.
- Servi: Servi i burger caldi, accompagnandoli con abbondante Giardiniera in Agrodolce il Viaggiator Goloso tagliata a pezzetti per un piacevole e fresco contrasto di sapori.