DESSERT
Mousse con savoiardi e frutti di bosco: un dessert irresistibile!
4
30
basso
Ingredienti
- 12 savoiardi
- 200ml di succo di frutti di bosco
- 250ml latte intero U! Confronta e Risparmia
- 70g zucchero semolato + 30 g per la frutta
- 25g amido di mais
- 1 cucchiaio di cacao amaro U! Confronta e Risparmia
- 1 barretta di cioccolato fondente U! Confronta e Risparmia
- 200ml di panna fresca U! Confronta e Risparmia
- 100g di lamponi
- 100g di mirtilli
- 1 kiwi
- 1 limone
Preparazione
- Riscalda il latte in un pentolino. Nel frattempo, in un altro recipiente, mescola lo zucchero e l'amido di mais con l'aiuto di una frusta. Quando il latte sarà quasi pronto per il bollore, versalo lentamente sul composto di zucchero e mais, mescolando con cura. Continua a mescolare sul fuoco finché il composto si addensa, ci vorranno circa 5 minuti.
- Una volta che il composto inizia a bollire, toglietelo dal fuoco e versatelo in una ciotola. Aggiungete immediatamente una generosa quantità di cacao amaro e mescolate con cura finché non si scioglie completamente, ottenendo un colore uniforme. Coprite la crema al cioccolato con della pellicola trasparente e lasciatela raffreddare completamente in frigorifero.
- Monta la panna in una ciotola. Tira fuori dal frigorifero la crema al cioccolato e mescola per renderla più morbida. Aggiungi la crema alla panna, mescolando delicatamente con una spatola.
- Mentre aspetti, unisci metà dei frutti di bosco con lo zucchero e il succo di mezzo limone per creare una deliziosa marmellata fresca.
- Immergi i savoiardi nel succo di frutti di bosco e aggiungi mousse al cioccolato e marmellata. Completa con frutta fresca e una spolverata di cioccolato fondente per un dessert ai frutti di bosco con savoiardi.
Un mix di sapori al cucchiaio
Hai mai assaggiato una deliziosa mousse al cioccolato fondente con marmellata fresca ai frutti di bosco e savoiardi? Un dessert goloso che conquista il palato con contrasti di sapori unici. Prova a prepararlo seguendo la nostra ricetta!