DESSERT

Panna cotta caffè e topping cioccolato

Panna cotta caffè e topping cioccolato
6
20
basso

Ingredienti

  • 400 ml di Panna Doppia Fresca il Viaggiator Goloso
  • 1 cucchiaio di Orzo e Caffè U! Confronta & Risparmia
  • 100 g di Cioccolato Fondente Extra 50% U! Confronta & Risparmia
  • 90 g di zucchero
  • 6 g di fogli di gelatina per dolce
  • 1 noce di burro

Preparazione

  1. Mettete i fogli di gelatina in una ciotola con acqua fresca per ammorbidirli.
  2. In un pentolino, versate la panna doppia fresca senza accendere il fuoco. Aggiungete il mix di orzo e caffè insieme allo zucchero, quindi mescolate il tutto con una frusta da cucina.
  3. Iniziate a riscaldare il pentolino e mescolate con cura fino a quando inizia a bollire. Togliete dal fuoco e unite la gelatina precedentemente ammorbidita. Mescolate energicamente con una frusta da cucina.
  4. Prepara 6 pirottini monoporzione, bagnandoli leggermente con acqua. Versa il composto per la panna cotta e lascialo riposare in frigo per almeno 4 ore.
  5. Per prima cosa, fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria o nel microonde, quindi aggiungete il burro e mescolate il tutto con una spatola antiaderente.
  6. Prelevate la panna cotta dai pirottini e servitela accompagnata da una generosa decorazione di cioccolato fuso. Buonissimo dessert!

Buonissima e facile da preparare

Un dessert sorprendente che unisce tradizione e innovazione con un tocco speciale. Gli ingredienti semplici e genuini come la panna, il caffè e il cioccolato si fondono per creare un dolce al cucchiaio irresistibile che conquista tutti i palati.