ANTIPASTO
Sushi di pancarrè con salmone norvegese
4
30
basso
Ingredienti
- 4 fette di pane per tramezzini U! Confronta e Risparmia
- 100g di salmone norvegese affumicato a fette U! Confronta e Risparmia
- 50g di rucola
- 250g di caprino di latte vaccino U! Confronta e Risparmia
- Semi di sesamo nero q.b
- Semi di sesamo q.b
- 1 scorza di limone edibile
- 150g di pomodori secchi U! Confronta e Risparmia
Preparazione
- Frulla insieme i pomodori secchi e il formaggio caprino. Appiattisci una fetta di pane per tramezzini con un mattarello.
- Per preparare un delizioso antipasto sushi con salmone norvegese, inizia stendendo la pellicola alimentare sul piano. Adagia il salmone e una fetta di pane. Spalma la crema di caprino e pomodori secchi sul pane, aggiungendo la rucola e facendola aderire bene alla crema. Completa con la scorza di limone grattugiata.
- Arrotola il pane su sé stesso partendo dal lato corto per formare un cilindro. Avvolgi il tutto con della pellicola e lascia riposare in frigorifero per almeno 3/4 ore.
- Estrai il cilindro dal frigorifero, rimuovi la pellicola e passa il rotolo sui semi di sesamo per farli aderire al salmone.
- Taglia a fette spesse di circa un centimetro e servire i roll preparati.
Un antipasto innovativo
In questo antipasto che unisce sapientemente Giappone e Norvegia, troverai un'alternativa creativa alle classiche tartine: il sushi di pancarrè con fette di Salmone Norvegese affumicato. Un'esplosione di sapori che ti porterà direttamente al Mare del Nord. Scopri come preparare questo antipasto pancarrè che conquista il palato con il suo gusto inconfondibile.