Unes lancia il suo "Progetto Zero" per azioni green!

2019-06-26T00:00:00.000Z
Unes lancia Progetto Zero: iniziative e azioni per tutelare l'ambiente. Il gruppo Unes, da sempre all'avanguardia nel campo green, si impegna a ridurre l'utilizzo della plastica e a limitare l'impatto ambientale con azioni green mirate. Scopri di più sulle attività volte a promuovere una spesa consapevole e sostenibile

Le prime iniziative del Progetto Zero accompagnano il lancio con azioni green: Zero plastica in tavola. Entro il 2019, verranno eliminate tutte le stoviglie in plastica monouso dai punti vendita, sostituendole con alternative biodegradabili e compostabili. Il 26 giugno è stata inaugurata la nuova filiale U2 Supermercato a Codogno, il primo punto vendita a proporre esclusivamente stoviglie monouso biodegradabili.

Anticipiamo nuovamente i tempi con la legge che entrerà in vigore nel 2021 e l'iniziativa di FederDistribuzione per eliminare le stoviglie in plastica monouso entro il 2020. Zero sprechi con le private label U! Confronta&Risparmia, EcoU! e Green Oasis Casa, che promuovono detergenti concentrati per ridurre gli sprechi. Le confezioni più piccole hanno un minor impatto ambientale, con meno plastica e CO2 emessa. Green Oasis Casa utilizza plastica riciclata per ridurre i rifiuti. Unisciti a noi per proteggere l'ambiente e scopri le iniziative di Unes Progetto Zero in punto vendita!