Stoviglie monouso

In tutti i nostri punti vendita non vendiamo più stoviglie di plastica. Un obiettivo che abbiamo raggiunto già del 2019, anticipando di gran lunga la Direttiva Europea (che prevede la dimissione della vendita di stoviglie in PET nel 2020) e il tetto imposto Federdistribuzione (30 Giugno 2020).

Imballi confezioni acqua

Eliminando il tradizionale imballo in plastica dalle confezioni d’acqua minerale a marchio privato, abbiamo permesso di risparmiare ogni anno più di 480 camion di PET da smaltire.

Plastica di seconda vita

Tutti i nostri flaconi del marchio Green Oasis sono ottenuti da materiale plastico riciclato e non da plastica di nuova produzione. Per questo motivo sono certificati da “Plastica Seconda Vita” primo marchio riconosciuto sia in Italia che in Europa.

Riciclo bottiglie di plastica
nei punti vendita

Abbiamo introdotto in numerosi punti vendita le macchine compattatrici per il riciclo delle bottiglie in plastica, premiando il cliente virtuoso con 1 centesimo per ogni bottiglia consegnata.

Sacchetti di plastica

Abbiamo sostituito i sacchetti di plastica con quelli biodegradabili e compostabili e con borse in TNT riutilizzabili, prima che diventasse obbligo di legge. Per essere sempre pionieri delle attività sostenibili.

Borracce il Viaggiator Goloso

Con le nostre borracce firmate il Viaggiator Goloso promuoviamo il “bere sostenibile”, dando la possibilità ai nostri clienti di ridurre drasticamente l’uso di bottiglie di plastica.

Scopri le altre iniziative