“1 Euro, 1 Punto”
Termini e Condizioni

Iniziativa esclusa dall’ambito applicativo del DPR 430/2001 (ex. art.6 co. 1 lett. C-BIS)

La Unes Maxi S.p.a. con Sede legale in Via Ponchielli Amilcare, 7, 20129 Milano (MI) P. IVA e C.F.
07515280159, promuove la seguente iniziativa promozionale denominata “1 Euro, 1 Punto” allo scopo di incentivare gli acquisti tramite i propri canali di vendita.
L’iniziativa è valida dal 20 maggio al 6 luglio 2025 per gli acquisti effettuati presso i punti vendita diretti a insegna “Unes” e “il Viaggiator Goloso” dislocati sul territorio italiano e nella Repubblica di San Marino, il cui elenco completo è consultabile su https://www.unes.it/punti-vendita/ (di seguito “punti vendita aderenti”).
Saranno inoltre validi gli acquisti effettuati mediante il servizio Click & Collect disponibile sull’App Unes e gli acquisti effettuati tramite il servizio e-Commerce spesaonline.unes.it.

La promozione è soggetta ai Termini e Condizioni di seguito riportati.

  1. PERIODO DI SVOLGIMENTO:
    L’iniziativa è valida dal 20 maggio al 6 luglio 2025 inclusi (“periodo di validità degli acquisti”).
    La richiesta dei buoni sconto può avvenire dal 20 maggio al 10 luglio 2025 (“periodo di richiesta premi”).
    I buoni sconto ottenuti con la promozione potranno essere spesi dal 7 luglio al 7 settembre 2025 (“periodo di spendibilità dei buoni”).
  2. DESTINATARI
    I destinatari dell’iniziativa sono i consumatori finali maggiorenni (persone fisiche) residenti o domiciliati in Italia o nella Repubblica di San Marino, che avranno scaricato l’App Unes, si saranno registrati e, nel periodo oggetto di promozione, effettueranno uno o più acquisti di qualsiasi importo presso uno dei punti vendita aderenti, mediante il servizio Click & Collect disponibile sull’App Unes o tramite l’e-Commerce spesaonline.unes.it.
    Sono esclusi, e pertanto non possono partecipare all’iniziativa, i minorenni.
  3. ACQUISTI VALIDI
    Ai fini della presente iniziativa si intendono acquisti validi tutti gli acquisti di qualsiasi importo effettuati presso uno dei punti vendita aderenti, mediante il servizio Click & Collect disponibile sull’App Unes o tramite l’e-Commerce spesaonline.unes.it.
    Si precisa che non concorrono all’accumulo dei punti le seguenti categorie di prodotti:
    • Libri, giornali e riviste
    • Ricariche telefoniche
    • Tariffa per servizio consegna della spesa a domicilio
    • Servizio sviluppo foto
    • Servizio lavanderia
    • Biglietti autobus
    • Mascherine
    • Bar e tabacchi
    • Contributi per acquisto prodotti iniziative esclusive
    • Prodotti hi-tech
    • Servizio fax/fotocopie
    • Carte regalo prepagate “Giftcard”
    • Carte prepagate
  4. MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA PROMOZIONE
    Per partecipare all’iniziativa, durante il periodo di validità di cui al punto 1, i consumatori dovranno effettuare una o più spese tramite i canali di vendita sopra indicati. Nel caso di acquisto effettuato presso il punto vendita, in cassa, prima del pagamento, il partecipante dovrà mostrare lo smartphone con il proprio codice cliente rinvenibile sull’App Unes (in caso di mancata lettura della Unes Card al momento del pagamento, non sarà possibile in alcun modo recuperare i punti legati all’acquisto in questione).
    Si specifica che, nel caso di acquisto attraverso il sistema online Click & Collect, farà fede la data di ritiro della spesa e il valore dei punti accreditati corrisponderà al valore dello scontrino effettivo. A titolo esemplificativo:
    • In caso di ordine effettuato il 22 maggio e ritiro il 24 maggio, i punti saranno accreditati sull’App il giorno 24 maggio.
    • In caso di ordine effettuato all’interno del periodo promozionato (ad esempio il 5 luglio), ma ritiro della spesa oltre il periodo promozionato (ad esempio il 7 luglio), i punti non potranno essere accreditati.

      Completato il pagamento l’utente potrà visualizzare, all’interno dell’App Unes, la barra di avanzamento dei punti accumulati con gli acquisti validi effettuati. Tale barra verrà aggiornata ad ogni spesa effettuata dall’utente durante il periodo di validità dell’iniziativa.
      I consumatori potranno accumulare punti secondo il seguente metro di conversione: 1 euro speso = 1 punto.
      Inoltre, ogni mercoledì del periodo di validità degli acquisti, 1 euro speso = 2 punti.

      Al raggiungimento delle soglie previste di seguito specificate, ciascun utente avrà diritto a richiedere l’omaggio di riferimento. In particolare:
    • Al raggiungimento della prima soglia pari a 250 punti, l’utente avrà diritto a richiedere in omaggio n°1 coupon sconto del valore di €5,00 spendibile su una spesa minima di €30,00;
    • Al raggiungimento della seconda soglia pari a 500 punti, l’utente avrà diritto a richiedere in omaggio n°1 coupon sconto del valore di €12,00 spendibile su una spesa minima di €50,00;
    • Al raggiungimento della terza soglia pari a 750 punti, l’utente avrà diritto a richiedere in omaggio n°1 coupon sconto del valore di €20,00 spendibile su una spesa minima di €70,00;
    • Al raggiungimento della quarta soglia pari a 1000 punti, l’utente avrà diritto a richiedere in omaggio n°1 coupon sconto del valore di €40,00 spendibile su una spesa minima di €100,00;

      Si precisa che
    • Tutte le spese effettuate durante il periodo di validità degli acquisti si sommeranno tra loro e, ogni volta che la somma raggiunta corrisponderà ad una delle soglie sopra indicate, il cliente potrà richiedere l’omaggio corrispondente, oppure potrà decidere di attendere il raggiungimento della soglia successiva;
    • Ogni volta che l’utente richiederà un buono sconto, dalla barra di avanzamento verranno automaticamente scalati i punti della soglia corrispondente all’omaggio richiesto. A seguito della decurtazione dei punti, l’utente potrà continuare ad accumulare punti ed effettuare una o più ulteriori richieste premio sulla base dei punti ancora a disposizione;
    • Una volta richiesto un buono, non sarà in nessun caso possibile annullare la richiesta;
    • Le frazioni inferiori all’euro non verranno conteggiate o tenute in memoria per i successivi acquisti (a titolo di esempio: una spesa di € 13,01 darà diritto all’accumulo di 13 punti; una spesa di €23,99 darà diritto all’accumulo di 23 punti; ecc.)
    • I punti, così come i buoni richiesti, non sono trasferibili da un consumatore titolare di Unes Card a un altro;
    • L’accredito dei punti, o l’eventuale storno degli stessi, avviene in un lasso di tempo non precisamente quantificabile e non potrà essere oggetto di contestazione da parte dei destinatari.
  5. MODALITA’ DI RICHIESTA DEI BUONI SCONTO
    Per richiedere i coupon sconto, i consumatori dovranno accedere all’apposita sezione dell’App Unes e seguire le indicazioni. Non è prevista redenzione automatica: l’utente proattivamente dovrà scegliere quale omaggio (tra quelli corrispondenti alle soglie raggiunte) sbloccare.
    Una volta effettuata la conversione dei punti in coupon sconto, la barra di avanzamento verrà decurtata dei punti corrispondenti alla soglia dell’omaggio richiesto.
    I coupon sconto verranno erogati sottoforma di codice a barre e potranno essere visualizzati dall’utente nell’apposita sezione dell’App Unes.
    I coupon sconto verranno inoltre inviati all’utente via e-mail, all’indirizzo e-mail utilizzato in fase di registrazione all’App Unes.

    La richiesta dei buoni potrà avvenire nelle modalità sopra indicate dal 20 maggio al 10 luglio 2025.
  6. CONDIZIONI DI SPENDIBILITA’ DEI BUONI
    I coupon saranno spendibili dal 7 luglio al 7 settembre 2025 presso i supermercati diretti a insegna “Unes” e “il Viaggiator Goloso” aderenti all’iniziativa (elenco completo su https://www.unes.it/punti-vendita/), a fronte di una soglia minima di spesa. Nello specifico:
    ➢ Ciascun coupon sconto da €5,00 sarà spendibile su una spesa minima di €30,00;
    ➢ Ciascun coupon sconto da €12,00 sarà spendibile su una spesa minima di €50,00;
    ➢ Ciascun coupon sconto da €20,00 sarà spendibile su una spesa minima di €70,00;
    ➢ Ciascun coupon sconto da €40,00 sarà spendibile su una spesa minima di €100,00.

    Si precisa che non concorrono al raggiungimento della soglia minima di spesa per la redenzione dei buoni sconto le seguenti categorie di prodotti:
    • Libri, giornali e riviste
    • Ricariche telefoniche
    • Tariffa per servizio consegna della spesa a domicilio
    • Servizio sviluppo foto
    • Servizio lavanderia
    • Biglietti autobus
    • Sushi
    • Mascherine
    • Bar e tabacchi
    • Contributi per acquisto prodotti iniziative esclusive
    • Prodotti hi-tech
    • Servizio fax/fotocopie
    • Carte regalo prepagate “Giftcard”
    • Carte prepagate
    • Prodotti last minute (prodotti vicino alla scadenza in sconto)

      I coupon sono cumulabili fra loro, ferma restando la soglia minima di spesa applicabile a ciascuno.
      A titolo esemplificativo: un consumatore in possesso di un coupon sconto da €5,00 e un coupon sconto da €20,00 potrà riscattare entrambi in un unico atto d’acquisto, a condizione che la spesa effettuata sia pari o superiore a €100,00 (Iva Inclusa, al netto dei prodotti appartenenti alle categorie escluse sopra indicate) pari alla somma delle soglie minime previste per ciascuna tipologia di coupon.

      I coupon sono spendibili esclusivamente tra il 7 luglio e il 7 settembre 2025 presso punti vendita aderenti, mediante il servizio Click & Collect disponibile sull’App Unes e tramite l’e-commerce spesaonline.unes.it.

      Per riscattare il coupon ottenuto, l’utente dovrà, al momento del pagamento della spesa su cui intende riscattarlo, scansionare il codice a barre direttamente in cassa (nel caso di acquisto presso punto vendita) oppure inserire il codice in fase di check-out (nel caso di acquisti online).

      I coupon sconto non danno diritto a resto, in nessun caso. Non è possibile richiedere il cambio/sostituzione del coupon né il valore corrispondente in denaro per nessun motivo.
  7. PUBBLICITÀ DELLA PROMOZIONE
    La promozione sarà pubblicizzata attraverso comunicazione social nonché volantini online/in-store e materiali stampati ed esposti all’interno del punto vendita: il messaggio pubblicitario sarà conforme a quanto dichiarato nel presente documento.
    Il regolamento completo dell’iniziativa sarà messo a disposizione dei partecipanti all’interno dell’App Unes nonché sul sito https://www.unes.it/.

ACCETTAZIONE DELLE REGOLE E CLAUSOLE CONCLUSIVE
Con la propria partecipazione all’iniziativa, i partecipanti accettano incondizionatamente le regole e le
clausole contenute nei presenti Termini e Condizioni senza limitazione alcuna.

Il Promotore declina ogni responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione
o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il
software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento internet e la rete telefonica
mobile e fissa che possa impedire ad un utente di partecipare all’iniziativa.
Declina altresì ogni responsabilità per problemi causati dalla configurazione del computer/device
dell’utente che potrebbero ripercuotersi sulle prestazioni dell’utente stesso in fase di partecipazione.