Aiutaci a educare i giovani all’indipendenza

Unes sostiene San Patrignano

Home » Parola di Unes » Succede da Unes » Aiutaci a educare i giovani all’indipendenza

11 Lug, 2025 0 commenti.

Aiutaci a educare i giovani all’indipendenza

Anche quest’anno Unes sostiene San Patrignano, la comunità che da oltre 40 anni accoglie ragazze e ragazzi in difficoltà, offrendo loro un percorso di recupero, formazione e reinserimento sociale.

Il tuo contributo andrà a WeFree, il progetto di prevenzione delle dipendenze rivolto ai giovani dagli 11 ai 19 anni, ai loro genitori e agli insegnanti. Attraverso laboratori, incontri e testimonianze dirette, WeFree aiuta i più giovani a riconoscere i rischi e a costruire percorsi di libertà e consapevolezza.

Cosa abbiamo realizzato insieme nel 2024

Anche grazie al sostegno di Unes, nell’anno scolastico 2024-2025 il progetto WeFree ha raggiunto circa 2.700 studenti in tutta Italia, grazie a 14 attività in presenza in 10 città. A questi incontri hanno partecipato anche 249 docenti, a cui è stato fornito un Tool Kit educativo da usare in classe per approfondire i temi trattati.

Come contribuire

Dal 14 luglio al 31 agosto, in tutti i punti vendita aderenti di Unes e il Viaggiator Goloso, potrai donare 2euro alla cassa: in omaggio riceverai un gettone per il carrello 100% biodegradabile, simbolo concreto del tuo impegno verso un futuro più libero e sostenibile.
Perché educare all’indipendenza significa anche proteggere chi ancora non ha gli strumenti per scegliere da solo. E insieme possiamo farlo.


Invia un commento