Portaoggetti con tappi di plastica
DifficoltàDifficoltà TargetEtà da 15 anni QuantitàQuantità 1

Home » Parola di Unes » Ricicliamo da Unes » Portaoggetti con tappi di plastica

06 Giu, 2019 0 commenti.

Portaoggetti con tappi di plastica

Il riciclo della plastica è importante. Ma sapevi che riciclare può anche essere divertente e gratificante? Ecco le istruzioni per creare un bellissimo portaoggetti fatto con i tappi delle bottiglie di plastica e un pezzo di rete in plastica. Se sei curioso su conoscere altri modi per poter riciclare potenziali rifiuti, qui puoi trovare molte altre idee!


Preparazione
1
2
3
4
5
6
7
  1. 1 Tagliate la rete di plastica ricavandone 5 rettangoli di queste dimensioni:
    - 2 rettangoli da 16 x 25 cm (per le pareti frontali);
    - 1 rettangolo da 16x25 cm (per il fondo);
    - 2 rettangoli da 16x17 cm (per le pareti laterali).
  2. 2 Cucite insieme i rettangoli di rete di plastica usando il fil di ferro. Per farlo, accostateli fra loro ed entrate e uscite dalle maglie della rete con il fil di ferro.
  3. 3 Otterrete un contenitore di plastica e fil di ferro "spoglio" come quello che vedete in questa foto.
  4. 4 Con il minitrapano a punta fine, praticate due piccoli fori sui due lati opposti del bordo di ognuno dei tappi di bottiglia.
  5. 5 Fate passare il fil di ferro nei due forellini del primo tappo. Fissate poi quest'ultimo alle pareti della borsa di plastica inserendo il fil di ferro nei fori della rete. Ripetete quindi la stessa operazione per il secondo tappo e per quelli successivi.
  6. 6 Ricoprite l'intera superficie esterna della borsa con i tappi, fissandoli con il filo di ferro alle maglie della rete di plastica. Non occorre applicare i tappi al fondo del contenitore.
  7. 7 Ed ecco il vostro portaoggetti!
    Potete utilizzarlo così o aggiungere una o più impugnature in modo da ottenere una borsa. Basterà utilizzare altri tappi legati con il fil di ferro o il nastro di stoffa opzionale per creare dei manici. Buon lavoro! ?

Invia un commento