Noi di Unes crediamo che la solidarietà sia l’unico modo per uscirne insieme.

Egregi Signori,

Unes, attraverso le proprie insegne – U2 Supermercato, il Viaggiator Goloso, U! Come tu mi Vuoi e Unes Supermercati  sostiene l’iniziativa mirata all’acquisto di generi alimentari finanziata come da

Ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020.

Inoltre Unes aggiunge il 10% di sconto, fruibile alternativamente, e ove possibile, dal comune durante l’acquisto dei buoni o dall’utilizzatore finale. In quest’ultimo caso lo sconto è riconosciuto sul totale della spesa effettuata, anche se parzialmente pagata con i buoni prescelti.

Unes propone le seguenti soluzioni per agevolare il processo di gestione dell’iniziativa:

  • BUONI EMESSI DAL COMUNE – Unes accetta i buoni in pagamento presso i propri punti vendita previo accordo. A fronte del pagamento con un buono spesa del Comune Unes riconosce il 10% di sconto al cliente sull’intero importo della spesa al anche se superiore al valore del buono.
    Il comune deve assicurarsi di:
    • Inviare ad Unes un file pdf con buoni fac-simile per consentire ai cassieri di riconoscerli senza difficoltà.
    • Prevenire eventuali contraffazioni utilizzando carte speciali o filigranate, timbri a secco, ologrammi, etc…
    • Indicare il numero e i tagli dei buoni emessi in modo da favorire un minimo controllo preventivo.
    • Indicare come esige la fatturazione e la documentazione relativa per il pagamento.

ATTENZIONE Non è accettata la richiesta di invio delle copie degli scontrini allegati ai buoni incassati

  • ACQUISTO PRODOTTI DI PRIMA NECESSITÀ –acquistabili direttamente presso i supermercati delle nostre insegna. A fronte dell’acquisto verrà riconosciuto uno sconto del 10% sul totale valore.
    È necessario che il comune indichi come esige la fatturazione e la documentazione relativa per il pagamento.

È possibile comporre i pacchi tramite associazioni di volontariato o richiederne la preparazione al nostro personale. In questo ultimo caso è necessario pre-ordinare i pacchi dono scrivendo a

prodotti_solidarieta@unes.it

e indicando le date desiderate per ritiro presso il supermercato scelto da parte del comune/volontari del comune.

  • BUONI SPESA CARTACEI EMESSI AD HOC DA UNES – sono acquistabili su prenotazione, con ritiro presso il supermercato indicatoci o con consegna tramite corriere agli uffici del Comune.
    A fronte del pagamento con un buono spesa Unes riconosce il 10% di sconto sull’intero importo della spesa anche se superiore al valore del buono.
    Sono accettati in tutti i supermercati diretti e sono di taglio da 25 e da 50 euro. Sono dotati di sistema anticontraffazione (carta Filigranata e ologramma). È necessario pre-ordinarli scrivendo a

    buoni_solidarieta@unes.it

  • BUONI SPESA di terzi emettitori – Unes accetta i Buoni Spesa nei supermercati diretti a fronte di accordo sottoscritto con l’emettitore con il quale il comune ha stipulato la convenzione. A fronte del pagamento col buono spesa Unes riconosce il 10% di sconto sull’intero importo della spesa anche se superiore al valore del buono purché individuabile.
  • GIFT CARD UNES– Unes offre la soluzione direttamente al comune direttamente o tramite proprio distributore Gift Card spendibili nei supermercati con uno sconto sul valore nominale del 10%. I tagli disponibili sono di 25, 50 e 100€. Le gift card sono al portatore e consentono l’anonimato del cliente; non è possibile prevenire la vendita di prodotti non inclusi in quelli considerati di prima necessità. Le gift card possono essere in diversi formati e con diverse modalità di erogazione.
    • Direttamente da Unes con consegna in comune o con ritiro presso il supermercato inviando una richiesta a

      giftcard_solidarieta@unes.it 

      • CARD Formato fisico – in questa modalità le card sono prelevate dal ns magazzino, ne viene richiesta l’attivazione a data prefissata condivisa con il comune (generalmente dopo il ritiro delle stesse) e vengono consegnate presso la sede comunale o messe a disposizione presso il supermercato indicato. I tempi di preparazione dipendono dalla quantità di richieste ricevute.
    • Tramite distributore accedendo alla pagina

      https://news.amilon.it/buoni-spesa-digitali-unes-per-comuni-coronavirus/.

      Il distributore gestisce sia la distribuzione che i tempi e le modalità di pagamento.
      • Digitali con PIN – in questa modalità le card sono immediatamente disponibili sotto forma di link ad una pagina web (uno per ogni card) presso cui è possibile scaricare la card immettendo il PIN fornito. La card si attiva nel momento in cui viene scaricata dal portale indicato. Questa soluzione è consigliata per l’utilizzatore finale che ha a disposizione una connessione internet anche via smartphone.
      • Digitali su file – in questa modalità le card sono immediatamente disponibili e sono fornite in modo protetto su più file (generalmente PDF) dove ogni file corrisponde ad una gift card. Tali file possono essere stampati o consegnati direttamente in formato digitale all’utilizzatore finale. Tutte le card acquistate sono attivate ad una data prefissata da concordare con il distributore. Le card possono anche essere intestate ad un destinatario dietro lista fornita dal comune.

Restiamo a disposizione, potrete inviare eventuali richieste di delucidazioni o maggiori informazioni all’indirizzo unesmaxi@legalmail.it

Cordiali saluti

UNES SUPERMERCATI