Come riutilizzare i sacchetti compostabili dell’ortofrutta per raccogliere l’umido

Ricicla: fai una scelta green

Home » Parola di Unes » Ricicliamo da Unes » Come riutilizzare i sacchetti compostabili dell’ortofrutta per raccogliere l’umido

16 Apr, 2021 0 commenti.

Come riutilizzare i sacchetti compostabili dell’ortofrutta per raccogliere l’umido

Lo sai che i sacchetti dei nostri reparti ortofrutta possono essere riciclati per la raccolta dell’umido? I sacchetti dei reparti ortofrutta di U2 Supermercato sono realizzati in MATER-BI, compostabile e biodegradabile; dopo averli usati per contenere la tua spesa fresca, possono avere un secondo utilizzo, diventando dei pratici contenitori per la tua raccolta dell’organico. 

Sono sufficienti poche semplici mosse infatti per riutilizzarli e fare un piccolo gesto sostenibile, oltre a risparmiare sull’acquisto di appositi sacchetti per la tua raccolta differenziata. 

Basta applicare all’estremità dei manici l’etichetta adesiva della frutta o della verdura al momento dell’acquisto, così da poterla rimuovere facilmente una volta arrivati a casa e poter riutilizzare il sacchetto per raccogliere i rifiuti organici. 

Ecco come fare:

  • Incrocia i manici del tuo sacchetto per chiuderlo;
  • unisci i manici del sacchetto e sulla sommità poni l’etichetta;
  • a casa taglia la parte finale dei due manici uniti;
  • riutilizza il sacchetto per raccogliere l’umido.

Grazie a piccoli gesti come questo, ognuno di noi può essere responsabile per un presente e un futuro più sostenibili, riducendo il nostro impatto sull’ambiente e salvaguardando il nostro pianeta.

Guarda il video per visualizzare tutti i passaggi e ricicla anche tu i sacchetti dell’ortofrutta di U2 Supermercato.


Invia un commento