Unes sostiene il patrimonio italiano con il FAI

Sosteniamo il FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano

Home » Parola di Unes » Succede da Unes » Unes sostiene il patrimonio italiano con il FAI

06 Ott, 2025 0 commenti.

Unes sostiene il patrimonio italiano con il FAI

Anche nel 2025 Unes sostiene il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano nella raccolta fondi nazionale “Ottobre del FAI – Il futuro dell’Italia nelle nostre mani”, l’iniziativa che ha l’obiettivo di contribuire a salvaguardare e tramandare il patrimonio storico, artistico e naturalistico del nostro Paese.

Dal 6 ottobre al 9 novembre 2025, nei punti vendita Unes aderenti e presso le altre insegne del Gruppo Finiper Canova – il Viaggiator Goloso, Iper La grande i e, per la prima volta, Rom’antica – sarà possibile sostenere il FAI al termine della spesa, scegliendo in cassa tra due modalità di donazione: con 5€ si ottiene l’ingresso gratuito in uno degli oltre 50 Beni aperti del FAI in tutta Italia. In alternativa, con una donazione di 2€, si riceverà un omaggio speciale.

Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto al FAI, che dal 1975 si impegna a proteggere e valorizzare i luoghi più significativi del nostro paesaggio e della nostra cultura.

Partecipa anche tu alla campagna “Ottobre del FAI – Il futuro dell’Italia nelle nostre mani”! Se scegli di visitare gratuitamente uno dei tanti Beni del FAI, l’elenco completo è disponibile sul sito fondoambiente.it


Invia un commento